Grazie ad una scelta della Fondazione Missio, il numero di aprile de Il Ponte d’Oro è da oggi disponibile on-line. Per tutti i nostri abbonati, ma anche per i nuovi lettori, il Pdf della rivista è sfogliabile gratuitamente.
Il numero di aprile, che è anche quello di Pasqua, è particolarmente ricco di contenuti legati alla ‘rinascita’ e alla gioia della risurrezione, intesa come ‘fiducia‘.
Con ‘Kabàka, l’amico dotto’, scopriamo la storia di Salwa, una bambina siriana, e del ‘gioco delle bombe’, inventato dal suo papà per resistere alla guerra. Grazie a ‘Giramondo’ ci tuffiamo nelle news dai tanti Paesi del globo e nel nostro ‘Viaggio in…’ andiamo in Georgia.
Il ‘Dossier’ questo mese è dedicato naturalmente alla Pasqua, quindi alla risurrezione di Gesù, ma anche di noi tutti, che aspettiamo di ricominciare la nostra usuale vita quotidiana.
Nella rubrica ‘Dove è nata la missione’ andiamo ancora una volta nella Terra di Gesù a scoprire la Via Dolorosa nella Città vecchia di Gerusalemme, che ricorda il cammino fatto dal Maestro per arrivare sul Calvario, il giorno della sua morte.
Buona lettura e buona missione!